“Passione, esperienza e tecnologia sono le risorse per ottenere efficienza e competitività”
Fresatura con centro di lavoro a 3 e 5 assi
“Devi imparare le regole del gioco e poi giocare meglio di chiunque altro”
Albert Einstein
Per questo MEDI ritiene fondamentale mantenere aggiornate risorse umane e tecnologiche.
Per quanto riguarda la tecnologia, l’asportazione di truciolo è realizzata su 10 centri CNC a 3 e 5 assi, dotate di controllo HEIDENHAIN 520-640 e laser presetting e controllo BLUM (massima corsa tavola 1500x800mm).
Parco macchine
Hermle C42 - 5 assi - anno 2017
Hermle C400 - 5 assi - anno 2013
Hermle C250U - 5 assi - anno 2023
Hermle B300 - 5 assi - anno 2008
Hermle C400 automatizzata – 5 assi – anno 2020
EROWA Leonardo – automazione - anno 2020
Eumach sumo 1100 - 3 assi - anno 2007
Quaser MV 184 - 3 assi - anno 2018
Quaser MV 184 - 3 assi - anno 2012
Maximart Q15 - 3 assi - anno 2014
Maximart Q13 - 3 assi - anno 2012
Seconda Hermle C400 automatizzata – 5 assi – anno 2022
Ogni anno MEDI investe il 10% del proprio fatturato in nuovi macchinari o miglioramenti strutturali e gestionali per restare sempre non solo al passo coi tempi, ma possibilmente, un passo più avanti di chi non dedica queste cifre alla crescita della società. Per questo sappiamo di poter dare ai nostri clienti quel qualcosa in più che, se giudicato sulla base della loro fidelizzazione, ci hanno sempre riconosciuto.
Programmazione CAD CAM tramite MASTERCAM
La programmazione è realizzata via CAD CAM tramite MASTERCAM (ultima versione), lavorando direttamente sul file 3D oppure 2D del cliente per ottimizzare i tempi e ridurre al minimo gli errori.
L’attività è gestita da fogli di lavoro che descrivono fasi e controlli da eseguire prima e in corso d’avanzamento, e riportano lo storico e ogni tipo di informazione che è importante tenere sotto controllo nel momento in cui si opera.
L’utilizzo di mandrini di alto livello (idraulici, doppio contatto,..), utensili performanti (SECO, TUNGALOY,..) e staffaggi adeguati (WNT, SCHUNK, TECNOMAGNETE..) ci permette il rispetto costante di tolleranze centesimali e lavorazioni efficienti, fluide e (quasi sempre) senza intoppi.
Metalmeccanica di precisione
Siamo quindi in grado di realizzare particolari di pochi millimetri fino a parti lunghe 1500mm eseguendo tutti i controlli dimensionali richiesti, garantendo il centesimo di millimetro e garantendo documentazione eventualmente richiesta.
I documenti di controllo o i certificati di materiale vengono archiviati e mantenuti per 10 anni, oltre che inviati al cliente su richiesta.
La realizzazione va dal prototipo alla serie di 50/100/500 ai 1000/5000 pezzi.
L’opportunità di avere prodotti ripetitivi può fare propendere la produzione su automazione, che porta notevoli vantaggi (clicca qui).
Alla fresatura può esser complementare il taglio ad acqua, la cui performance su qualunque tipo di materiale ben si adatta come sgrossatura, per poi terminare il processo sui CNC.
Formazione e aggiornamento professionale
Vengono annualmente implementati corsi di formazione per i nostri collaboratori interni, per migliorare le conoscenze tecniche o aggiornare allo sviluppo di nuove opportunità.
Ambiti e settori operativi
In fresatura, nostro settore di punta, operiamo nei seguenti ambiti:
- bio medicale
- micro elettronica
- assi lineari
- produzione di macchinari per il packaging, il taglio carta, produzione tessile, etc…
- trasporti
- comunicazioni